Ciao neomamme! L’ultima volta vi abbiamo elencato le possibili cause della caduta capelli post-gravidanza. Oggi vogliamo offrirvi delle soluzioni naturali e darvi dei consigli per prevenire e curare la caduta dei capelli.
Qui sotto troverete alcune linee guida da seguire per mantenere i vostri capelli sani e belli durante la gravidanza e soprattutto per prepararli per i cambiamenti che si verificheranno post-gravidanza.
Consigli contro la caduta dei capelli
- Il primo, immancabile punto è un’alimentazione sana. Per avere capelli lungi, brillanti e in salute durante la gravidanza è necessario alimentarsi correttamente. In questo modo è possibile assimilare tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Vuoi un consiglio? Mangia un sacco di frutta e alimenti ricchi di vitamina C e antiossidanti. Ricorda che stai nutrendo te stessa, ma anche tuo figlio!
- Il secondo punto è l’assunzione di vitamine: cerca di nutrire il tuo corpo con gli oligoelementi, le vitamine e i minerali, che normalmente non ricevi con il cibo. Il tuo ginecologo o ostetrico ti prescriverà una serie di supplementi appropriati alle tue esigenze, prendili come indicato. I complessi ricchi di acido folico sono quelli che vengono solitamente prescritti e i loro benefici per i capelli sono clinicamente provati: apportano lucentezza, aiutano la crescita, rinforzano i capelli e agiscono ritardando la comparsa dei capelli grigi.
- Infatti, il nostro terzo punto è l’assunzione di integratori alimentari. Per esempio, Haar Forte è un integratore naturale, perfetto da assumere sia durante che post-gravidanza e contenente acido folico. Mentre altri prodotti contengono lattosio, glutine, pesce o vitamine (che non possono essere assunte da una donna durante la gravidanza o post gravidanza) Haar forte è vegano e senza additivi.
- Quarto punto, Prenditi cura dei tuoi capelli e lavali con prodotti delicati. Lava i capelli con acqua tiepida tendente a fredda. L’acqua calda può abbassare la pressione sanguigna, quindi evitala. Inoltre, le docce fresche attivano la circolazione, migliorano l’aspetto della pelle e ci fanno sicuramente svegliare la mattina :).
Inoltre, qualunque sia la causa, una delle soluzioni è sempre la seguente:
È molto importante contattare un esperto se si nota una caduta di capelli anomala durante la gravidanza.
Vi auguriamo una splendida giornata e resto della settimana mamme 🙂 Ricordate di contattarci sulla nostra pagina Instagram Natalis_it per qualunque domanda.